CAORLE
Dove il patrimonio storico incontra la tradizione e lo stile moderno
Venezia
Raggiungibile in macchina, distante circa 70 Km. Sarà possibile parcheggiare la propria auto a Venezia nel parcheggio multipiano in piazzale Roma per poi proseguire a piedi, oppure parcheggiare a Mestre in Parco San Giuliano, per poi prendere l’autobus per Piazzale Roma.
Una piacevole alternativa è quella di raggiungere in macchina Punta Sabbioni per poi raggiungere Venezia con il vaporetto anche attraverso le suggestive isole di Burano, Murano e Torcello, per un’escursione completa delle meraviglie della laguna veneta.
Per raggiungerla senza pensieri direttamente da Caorle, la motonave Caorle parte direttamente dal porto peschereccio di Caorle la mattina e fa ritorno a Caorle in serata. Maggiori informazioni www.motonavecaorle.com
Trieste
Raggiungibile in auto attraverso l’autostrada A4, dista circa 100 Km. Sarà possibile visitare il celebre castello di Miramare e di Duino, oltre che le bellezze della città.
Aquileia
Cittadina friulana ricca di reperti archeologici dell’epoca romana, un museo a cielo aperto da non perdere per gli amanti dell’archeologia. Distante circa 80 Km da Caorle e facilmente raggiungibile in auto.
Concordia Sagittaria
Distante circa 25 Km da Caorle, città romana di antica storia, sarà possibile visitare scavi arecheologici che hanno portato alla luce siti risalenti all’epoca romana e un museo (Museo Nazionale Concordiese, che si trova a Portogruaro a pochi chilometri da Concordia) che raccoglie reperti dell’epoca romana.
Strada dei vini DOC
Esplora la suggestiva strada del vino, un viaggio affascinante tra i paesaggi incantevoli del Veneto e del Friuli, alla scoperta di prestigiosi vitigni che danno vita a vini DOC di eccellenza. Assapora l’intenso carattere del Friulano, con le sue note fresche e fruttate, lasciati conquistare dalla dolcezza equilibrata del Verduzzo, perfetto per accompagnare dessert o formaggi, e scopri l’eleganza del Pinot Italico, un vino versatile che incanta il palato con la sua raffinatezza. Lungo il percorso, immergiti nella tradizione enologica della regione, visita cantine storiche, incontra produttori appassionati e degusta i frutti di una terra ricca di storia e sapori autentici.











